ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA
ONLINE IMMOBILE

come ottenerla
  1. Acquisto online
  2. Assegnazione del certificatore
  3. Compilazione questionario energetico
  4. Diagnosi energetica
  5. Rilascio certificazione energetica

ACQUISTO ONLINE ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA

 

Il cliente selezionando la regione di interesse, acquista una o piu’ certificazioni per immobili di sua proprieta’. Verranno richiesti i dati preliminari che permetteranno allo Studio l’assegnazione del Certificatore (ad esempio zona dell’immobile, proprietario ..) Sarà possibile inoltre acquistare anche un servizio per la reperibilita’ della documentazione necessaria per redigere la certificazione (visura, planimetria catastale).

ASSEGNAZIONE DEL CERTIFICATORE ABILITATO AL RILASCIO ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA

 

Il Cliente verrà contattato direttamente dal Certificatore (Tecnico abilitato) che approfondirà le informazioni relative all'immobile e provvederà ad inviare il questionario energetico. Il certificatore valuterà la necessita' di approfondire i dati forniti, anche con un eventuale sopralluogo in loco.

Compilazione questionario energetico

 

Tramite un questionario verranno raccolte le informazioni specifiche dell’immobile da certificare. Tutte le informazioni verranno poi verificate dal Certificatore assegnato che si occupera’ della diagnosi energetica.
Saranno richiesti la copia del libretto dell’impianto o il suo allegato F in caso di impianti condominiali o in teleriscaldamento, la planimetria catastale ed eventuale visura. Quest’ultime, nel caso non siano in Vs. possesso, e’ possibile acquistarle tramite un servizio che lo Studio mette a disposizione per reperire la documentazione presso l’agenzia del territorio.

Diagnosi energetica mirata

 

Una volta verificati i dati dal Certificatore, anche con un eventuale sopralluogo, il Certificatore redigerà la Certificazione Energetica utilizzando il Software di calcolo TERMO di NAMIRIAL SPA, programma professionale Certificato CTI UNI/TS 11300 - 1/2 e 2:2014.

 

RILASCIO ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA APE

 

Una volta redatta la Certificazione Energetica, verrà registrata sui siti dei catasti regionali e spedita al Cliente nella modalita' scelta, ENTRO 5 giorni oppure entro 1 giorno se URGENTE.

 

Certificazioni Energetiche Ape

via Olmo 204
30030 Maerne (VE)

Cell. 347.8336690 (dalle 9.00 alle 15.00)

Contattaci subito per la tua certificazione energetica!

 

 

Goto Top